Il Brasile alla sua forza aerea: monitorate gli Ufo

Il governo Brasiliano ha ordinato alla sua forza aerea di registrare ufficialmente qualsiasi avvistamento di oggetti volanti non identificati. Lo riporta il sito della BBC e alcuni giornali locali. Un decreto del governo ha comunicato a tutti i piloti militari e civili, nonché i controllori del traffico aereo di registrare gli avvistamenti UFO in collaborazione con il comando di difesa aerospaziale nazionale.  I dati saranno conservati negli archivi nazionali di Rio de Janeiro. il database sarà messo a disposizione dei ricercatori, compresi quelli che cercano la prova di vita extraterrestre. Una novità importante dunque del colosso emergente sudamericano.  Ogni oggetto sospetto, fotografato o filmato nello spazio aereo del Brasile dovrà ora essere segnalato e catalogato. Ci sono state diverse segnalazioni di UFO in Brasile negli ultimi decenni.
Nel 1986, i caccia delle forze aeree avevano affiancato degli oggetti non identificati nei cieli sopra San Paolo, ma il fenomeno non è mai stato completamente spiegato.
E nel 1977 la città amazzonica di Vigia ha chiesto aiuto militare, dopo che alcuni residenti hanno informato che era stati attaccati da extraterrestri.
Un anonimo controllore del traffico aereo ha detto al giornale brasiliano O’Dia che gli avvistamenti erano stati segnalati al più alto livello delle gerarchie militari e politiche.
“Ho sentito parlare di ufo da ministri e perfino da un presidente che ha detto di aver visto un disco volante”, ha detto.
Gli ufologi ed i ricercatori Braziliani di UFO e fenomeni collegati allo studio di anomalie nei cieli del paese, hanno accolto con favore la decisione di rendere pubbliche tali informazioni in futuro. Sperare che l’Italia prenda esempio è forse chiedere troppo.

Fonte: ufoonline.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: