La Nuova Zelanda rende pubblici gli archivi governativi sugli Ufo

Molti file, risalenti al periodo 1954-2009, compresi disegni e bozze di presunti dischi volanti insieme a presunti campioni di scrittura aliena. Lo rende noto la BBC, insieme a molte agenzie stampa internazionali. I file includono dettagli sull’avvistamento più famoso della Nuova Zelanda, quando strane luci sono state filmate al largo della città di Kaikoura nell’Isola del Sud nel 1978. Un rapporto ufficiale tende dare una spiegazione naturale all’evento. Anche se l’incidente attirò all’epoca i titoli dei giornali internazionali, il rapporto militare ha suggerito che potrebbero essere state luci delle barche riflesse nelle nuvole o di una visione insolita del pianeta Venere. Spiegazioni certo non nuove, e forse pretestuose.A seguito del rilascio dei file, il portavoce della Nuova Zelanda Air Force, Kavae Tamariki, ha informato che l’esercito non ha le risorse per investigare sugli avvistamenti UFO e che avrebbe commentato il contenuto dei documenti .

“Abbiamo appena messo in opera un punto di raccolta per tutte le informazioni. Noi non dobbiamo indagare o fare segnalazioni, non abbiamo nulla che lo motivi”, ha detto al quotidiano Dominion Post.

I rapporti sono stati rilasciati sotto l’obblogo della legge sulla libertà di informazione dopo che i nomi dei9 funzionari sono stati criptati, insieme ad alcune informazioni sensibili per la sicurezza nazionale.

I file – che occuparono circa 2.000 pagine – comprendono i resoconti del personale militare e dei piloti delle linee aeree commerciali che descrivono gli incontri ravvicinati, che per lo più coinvolgono luci in movimento nel cielo. Tutti i documenti originali sui quali si basano le relazioni devono restare sigillati nell’archivio nazionale.

Fonte: ufoonline.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: