I CERCHI NEL GRANO DEL 2009

Il fenomeno dei cerchi nel grano o crop circles, è comparso in maniera più evidente negli anni settanta nel Sud dellInghilterra. Questo fenomeno consiste nella piegatura del grano in maniera spiraliforme fino a formare sul campo in questione un cerchio.
Cè da dire che questi disegni denominati agroglifi hanno iniziato la loro comparsa inizialmente con singoli cerchi, successivamente si sono iniziate a creare le prime formazioni costituite da più cerchi di varia misura,fino ad arrivare ad una evoluzione del fenomeno con la creazione di veri e propri disegni complessi impressi nel grano come sta avvenendo dal 1991 fino ad oggi.
Questo fenomeno che racchiude in se un fascino incredibile,ma purtroppo per la sua complessità e la per la propria misteriosa origine viene screditato.
Per fortuna ci sono scienziati che hanno trovato le prove dellautenticità del fenomeno anche se tuttora stanno sempre cercando di capire la loro origine ed il loro significato.
E importante distinguere il fenomeno autentico, dichiarato tale da unaccurata analisi chimica, fisica e biologica del grano e del terreno circostante da parte di personale specializzato di fama mondiale, da quello NON autentico che è causato o da acquazzoni ed altri fenomeni metereologici oppure da falsari senza scrupoli che per un pugno di soldi,per futile divertimento o per fama ,danneggiano sia il fenomeno autentico screditandolo, ed anche il grano del mal capitato contadino!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: