Avvistato «Ufo» in Cina Bloccato il traffico aereo

Oggetto volante non identificato fa chiudere l’aeroporto di Hangzhou

MILANO – Un oggetto volante non identificato ha bloccato il traffico aereo nella parte orientale della Cina. Lo riferisce l’agenzia Nuova Cina.

OGGETTO NON IDENTIFICATO – Secondo le informazioni, l’oggetto non identificato è stato avvistato intorno alle 9 di mercoledì sera ora locale nei cieli di Hangzhou, capitale della provincia orientale cinese dello Zhejiang. L’Ufo è stato poi visto anche a Ningbo e a Wuxi, due città della stessa provincia, obbligando alla chiusura momentanea dell’aeroporto di Hangzhou. Nessun commento ufficiale dalle autorità aeroportuali sull’origine del velivolo. L’aeroporto della capitale dello Zhejiang è stato poi riaperto successivamente e i voli ripresi. L’autorità cinese ha avviato una inchiesta sull’accaduto.

Fonte: corriere.it

Il tam tam mediatico ha impiegato ovviamente poco ad approfondire la vicenda dell’Ufo apparso nella Cina orientale: come noto, alcuni aeroporti sono stati chiusi e il traffico dirottato altrove. La foto sopra è stata scattata da un abitante di Hangzhou: l’oggetto ha stazionato abbastanza a lungo sopra la città. In questo link, invece, trovate il filmato del telegiornale della principale rete cinese che tratta la notizia e dà anche delle immagini, registrate, ipotizzo, da uno degli operatori aeroportuali con un telefonino o qualcosa del genere. Il servizio sull’Ufo avvistato è a circa 9’30” dall’inizio del telegiornale. Un ultimo aggiornamento, infine. Con congruo e sospetto ritardo, le autorità cinesi si sono attivato per gettare sabbia sulla notizia – diramata anche dall’agenzia di stampa nazionale – della chiusura degli aeroporti. Molti blogger sono stati invitati a cancellarla, sottolineando, insieme alle scuse, che non era confermata. A me pare una cosa già vista: Roswell, forse?…

da Misterobufo.corriere.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: