Ufo nei cieli di Cadoneghe (Padova)

Oggetti non identificati sopra il cielo di Cadoneghe. Domenica sera attorno alle undici Domenico Zanardini, un residente, con la sua telecamera ha filmato delle «figure infuocate a forma di rombo che volavano ad alta velocità ed in un istante sparivano». Erano diventate quasi un centinaio prima di dissolversi all’improvviso: «Era come un oggetto volante incandescente romboidale con un fessura in mezzo – spiega Zanardini – Sono stati visti da molti, io sono riuscito a filmarli prima che si dissolvessero: non facevano nessun rumore e in pochi istanti sono scomparsi». E l’interrogativo su dei possibili «Ufo» è presto venuto alla mente dei presenti. Ma anche, da buoni scettici, hanno pensato ad un fenomeno naturale oppure a delle sonde militari.

«Ne abbiamo contate trenta: erano luci infuocate a forma di rombo e dalla fessura che s’intravedeva il fascio di luce accecante – racconta la moglie Erika, – eravamo in salotto e siamo stati entrambi attratti dalla strana luce che arrivava dal cielo. Siamo usciti in terrazzo e abbiamo queste strane luci venirci incontro. Erano tantissime, allineate una dietro l’altra, e si muovevano rapidamente. Quello che mi ha colpito è che non si sentiva alcun rumore. Arrivavano da lontano e man mano che si avvicinavano erano sempre più veloci».

Le palle di luce hanno attirato l’attenzione anche di altri residenti e degli avventori del bar. Tra loro c’è chi giura di averne contate addirittura cento. «Tutti ci chiedevano cosa mai fossero quelle luci e da dove venissero. Poi mio marito ha preso la telecamera e si è messo a filmare. Altre persone hanno provato con il telefonino».

Le luci, al momento non ancora identificate, si sono rincorse per circa un quarto d’ora tra lo stupore della gente che le ha poi osservate sparire nel cielo. Aerei? Asteroidi? Palloncini sonda? Ufo? L’interrogativo rimane.

Fonte: ufoonline.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: