ZEITGEIST MOVING FORWARD

Vi presento il nuovo film di Peter Joseph, Zeitgeist: Moving Forward. Il precedente progetto di Joseph, Zeitgeist: Addendum, ha vinto nel 2008 il premio Best Feature Artivist Spirit all’Artivist Film Festival di Los Angeles. E’ stato rilasciato come download gratuito tramite la rete, e da allora è stato visto da quasi 100 milioni di persone in tutto il mondo, rendendolo uno dei documentari più visti nella storia di internet.

Zeitgeist: Moving Forward è uscito in anteprima mondiale in cinema selezionati, dal 15 al 25 di gennaio. Dal 26 gennaio è stato rilasciato gratuitamente in rete.

Nel film vengono intervistati esperti in tutti i settori, come Dr. John McMurtry, filosofo della University of Guelph in Ontario, Dr. James Gilligan, Clinical Professor of Psychiatry alla School of Medicine di New York, Richard Wilkinson, Professor Emeritus della University of Nottingham, oltre a figure storiche come Martin Luther King. Il film identifica alcuni problemi della società, e propone una modo per vivere in equilibrio con l’ambiente, senza inquinare né distruggere le risorse naturali.

BUONA VISIONE

Una risposta a ZEITGEIST MOVING FORWARD

  1. Matteo Vitiello scrive:

    riguardo il Venus Project e la sua utilità vi raccomando la lettura di questo articolo: http://buenobuonogood.wordpress.com/2011/07/01/venus-project-futuro-e-futuribile/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: