Ufo a Gerusalemme vicino al Monte Sion fa il giro del web

Ufo su Gerusalemme: potrebbe essere il titolo di un film suggestivo, in realtà è la scena che si è presentata davanti a due testimoni che si trovavano sul punto panoramico di Armon Hanatziv con vista sul Monte Sion e la Cupola della Tempio di Gerusalemme in Israele. Sono l’una del mattino del 28 Gennaio e i testimoni sono riusciti a filmare una scena davvero mozzafiato. In realtà i video presenti in rete sono tre, è difficile capire che si tratti di spezzoni dello stesso filmato o frutto di video diversi. Ad ogni modo il caso ha fatto scalpograzie anche alla località, tra le più mistiche e affascinanti del globo. Gli uomini notando una grande sfera a forma di UFO sospesa nel cielo di notte e hanno cominciato a filmare. Poco dopo un minuto nel filmato si vede l’UFO scendere quasi al livello del suolo diretto sopra la Cupola del Tempio. L’oggetto staziona lì per poco tempo, poi ondeggia per dirigersi infine verso l’alto ad incredibile velocità.

Naturalmente il punto cruciale è l’autenticità del video.

Si potrebbe pensare a qualcosa di artificiale riconducibile all’aviazione israeliana, ma i voli civili sono vietati in quella zona, vista l’instabilità della zona, in perenne conflitto con i palestinesi. Dovrebbe essere quindi un velivolo militare. Sempre escludendo l’ipotesi della grafica digitale, remota in questo caso, ma da non scartare a priori per non avere brutte sorprese come in passato.

Vi lasciamo con un confronto tra due video del medesimo avvistamento presenti in rete, messi in sincrono.

Ecco un altro video di questo avvistamento

Tratto da ufoonline.it

Riportiamo anche la notizia tratta da Ansa.it:

Gerusalemme, Ufo su spianata Moschee?

Su You Tube impazza il filmato di un videoamatore che riprende una sfera luminosa

TEL AVIV – Ha destato eccitazione internazionale una sfera luminosa, di natura imprecisata, ripresa la notte di venerdi’ mentre sorvolava la Spianata delle Moschee di Gerusalemme. In pochi giorni il filmato dell’Ufo sul Duomo della Roccia’, proposto su YouTube da un cineamatore, e’ stato visionato da quasi 200 mila persone, fra cui sedicenti esperti di fenomeni paranormali.

Nel filmato la sfera luminosa viene mostrata mentre si trova in verticale sulla Spianata delle Moschee e sul vicino Muro del Pianto, luoghi particolarmente sacri all’ebraismo e all’Islam. La sfera quindi scende, rimane sospesa a bassa quota per una manciata di secondi e poi risale repentinamente verso il cielo a velocita’ vertiginosa, seguita dai commenti sbigottiti del cineamatore Eligal Gedaliovic (42) e dei suoi compagni. Secondo il quotidiano Maariv, alcune settimane fa turisti statunitensi hanno ripreso immagini simili. In quella occasione, precisa il giornale, la sfera luminosa aveva fatto una apparizione sopra al Muro del Pianto in pieno giorno.
Un traffico di astronavi sui cieli di Gerusalemme era stato mostrato ancora poche settimane fa durante un festival di film di fantascienza organizzato dalla locale ‘Cinemateca’. Adesso la stampa locale scrive che la distanza fra fantasia e realta’ potrebbe non essere piu’ cosi’ elevata. ”Si sa – aggiunge un ‘esperto’ – che i Luoghi sacri sono un polo di attrazione irresistibile per gli alieni”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: