UFO sui radar russi e una voce dall’ignoto

Contatto radar, contatto radio. Una voce dall’ignoto. Cosa c’è sugli schermi? Da dove proviene il video caricato su YouTube da qualche giorno e che sta già facendo il pieno di visualizzazioni? Il fronte UFO del 2011 si arricchisce di un nuovo intrigante e controverso capitolo. Sarebbe accaduto in una sala di controllo radar russa, un pilota inoltre avrebbe percepito una strana voce in cuffia e rilevato un anomalo contatto sugli schermi. Un UFO? E la voce (o il suono) percepito cos’era in realtà? Siamo di fronte ad un avvistamento clamoroso? Sono domande senza risposta. Anche perché a parte il video su YouTube ed un dettagliato racconto sulle pagine del Daily Mail mancano riferimenti precisi, oltre che l’identità dei testimoni.

L’UFO sarebbe stato intercettato sugli schermi radar mentre era presumibilmente in volo sui cieli della Siberia. La velocità del misterioso velivolo si aggirava intorno ai seimila chilometri orari e tendeva a cambiare continuamente direzione. Riguardo alla voce che sarebbe stata captata, un pilota avrebbe descritto qualcosa di simile al miagolio di un felino.

Fioccano le ipotesi. Dalla suggestione alle interferenze. C’è anche chi, nella rete, ha ironizzato sull’episodio definendolo “UFO cat”. C’è anche chi però ha preso la storia molto sul serio. Pile di documenti declassificati, testimonianze di radaristi in pensione e ex militari hanno spesso raccontato di anomali contatti radar registratisi in tutto il mondo. Ed in vari decenni. Ad alcuni si è riusciti a trovare una spiegazione razionale, su altri è rimasto un alone di mistero. Di certo questa “UFO news” proveniente dalla Russia si candida ad essere tra le più interessanti nel 2011. (Fonte foto e video @rcelen2 YouTube)

Articolo tratto da: notiziefresche.info

Annunci

One Response to UFO sui radar russi e una voce dall’ignoto

  1. Musculus ha detto:

    Non so se avete visto l’ ultima scoperta di uno scienziato della NASA… Ha scoperto tracce di vita aliena in un meteorite!!! http://muscvlvs.blogspot.com/2011/03/richard-hoover-scienziato-della-nasa.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: