BRASILE: UFO A SAO PAULO?

Nei giorni scorsi, i maggiori media brasiliani hanno mandato in onda un filmato relativo ad un avvistamento di massa verificatosi nella notte tra il 23 ed il 24 luglio 2011 nei cieli della città di Sao Paulo, in Brasile.
Il video ha fatto in poche ore il giro del mondo su internet, raggiungendo un vero e proprio record di visualizzazioni. Nel filmato viene mostrato un oggetto convenzionalmente non riconoscibile caratterizzato da un cerchio di luci che ruota intorno ad una luce blu centrale. Le reazioni dei vari testimoni (increduli e tutti con lo sguardo rivolto verso l’alto) inquadrati dal cineoperatore che ha filmato l’evento, sembrerebbero supportare, almeno per ora, la veridicità dei fatti ma non certamente la reale natura dell’oggetto avvistato. D’altronde, sia la polizia locale che l’Aeronautica brasiliana hanno escluso, liquidando la faccenda molto rapidamente, qualsiasi tipo di presenza anomala nel cielo della città. Restano comunque i fatti: qualcosa ha volato sopra la città, un oggetto grande quanto un boeing ma ovviamente di forma discoidale e non associabile a nulla di conosciuto.
Tra le ipotesi avanzate (oltre quella degli UFO ovviamente) l’inaspettato  passaggio di un satellite (russo, americano o brasiliano?) dalle particolari caratteristiche.
Almeno 30 sono state le persone coinvolte in questo evento, che è tuttora al vaglio degli inquirenti.

Fonte: danilo1966.splinder.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: